Sigle televisive

Varieta' · Scala reale Email
(1966)
Ancora
Casuale: Play
Varieta' · Scala reale

Play Play Scala reale

Rate: 12345

Scala reale è il titolo di un programma televisivo andato in onda nel 1966 sul Programma Nazionale, abbinato alla Lotteria Italia. Gli spettacoli abbinati alla Lotteria Italia, originariamente intitolati Canzonissima, dal 1963 al 1967 prendono titoli diversi e cambiano format ogni anno, per tornare al titolo originale a partire dal 1968.
Scala reale, nella fattispecie, è concepita come gioco musicale a squadre, che si incontrano a due a due in un torneo a eliminazione diretta, in cui al voto delle giurie si sommano i voti delle cartoline inviate dagli spettatori.Il programma era condotto da Peppino De Filippo, che presentò per l'occasione il suo memorabile personaggio Pappagone, in sketch comici di grande successo, accompagnato dalla grande spalla Gianni Agus.
Durante la sigla iniziale si assisteva a una serie di giochi di prestigio con le carte da gioco di un giovane prestigiatore, Silvan, che grazie a questa trasmissione ebbe una grande popolarità. Alla finalissima, il 6 gennaio 1967, vinse Claudio Villa con la canzone Granada.

Podcast

Share

Canzoni

PlayDownloadQuella che sa piangere
12345
   0.62 Mb
Controlla:  Tutto | NessunoSelezionato: PlayPlay random
PlaylistsAggiungi APlayAncora
 

Main Menu

Statistiche

13 messaggi

0 messaggi ultimi 7 giorni

0 messaggi ultimi 30 giorni

0 messaggi ultimi 365 giorni

Login Form



Nuovi Messaggi

Non sei identificato sul sito.

Mailbox

Non sei identificato sul sito.

Template Joomla scaricato da Joomlashow